Quando si procede alla bonifica di una copertura attraverso la rimozione completa dei pannelli (o delle lastre) contenenti cemento-amianto, bisogna progettare anche la nuova copertura che sostituirà la precedente. La scelta della soluzione migliore è strettamente collegata alle caratteristiche strutturali e alla destinazione dʼuso dell’immobile su cui dovrà essere effettuato lʼintervento di bonifica. Unʼanalisi preventiva per individuare la soluzione ideale ed economicamente più vantaggiosa è sempre il modo consigliato di procedere.

 

Nuova copertura fabbricato industriale: prima dell’intervento

nuova-copertura-industriale_prima

Nuova copertura fabbricato industriale: dopo l’intervento

nuova-copertura-industriale_dopo

Quando una copertura presenta il cemento-amianto Eternit è necessario che l’intervento di bonifica salvaguardi la salute delle persone (e dell’immobile) con la rimozione delle lastre (o il loro incapsulamento), ma anche garantisca il pieno funzionamento strutturare e prestazionale della copertura stessa.

Nuova copertura caspannone industriale: prima dell’intervento

nuova-copertura-capannone_prima

Nuova copertura capannone industriale: dopo l’intervento

nuova-copertura-capannone_dopo

Se desideri maggiori informazioni sulla realizzazione di nuove coperture per fabbricati industriali, commerciali e agricole in tutto il nord Italia, contattaci senza impegno. Siamo attivi nel Triveneto, in Emilia Romagna, in Lombardia e Piemonte.

contattaci senza impegno

 

Torna su